PERCORSO CHAKRA
modalità online oppure in presenza
In un tempo di instabilità e incertezza, do vita al percorso “Le Porte dell’Energia”, uno spazio di condivisione in cui prendersi cura di sé e abitare un luogo di incontro virtuale nel quale, attraverso dirette, video, materiali scaricabili, è possibile approcciarsi a pratiche che favoriscono uno stato di tranquillità e benessere, e predispongono a uno stato di salute mentale, emotiva, fisica e spirituale.
Attraverso meditazioni, rituali, esercizi potenzianti e di attivazione, la conoscenza di strumenti pratici per vivere in armonia con se stessi e il mondo circostante, metteremo in circolo l'energia per ritrovare il nostro centro di stabilità e aprirci alla connessione più profonda.
Si tratta di un vero e proprio percorso di crescita personale che ogni due settimane svilupperà un incontro dedicato a uno dei centri energetici principali, denominati chakra o centri di potere; per ciascuno verrà sviluppata una diretta con una parte teorica e una esperienziale, e a seguire video e materiali di approfondimento per riflettere e aprirsi alla consapevolezza.
Identificheremo inoltre i demoni dei nostri centri energetici (Paura, Colpa, Vergogna, Dolore, Menzogna, Illusione, Attaccamento) per slegarci dalla loro influenza e riportarci a connetterci con la nostra parte più intuitiva, libera dai condizionamenti delle nostre credenze disfunzionali.
PERCORSO ARMONIA
PRIMO LIVELLO CAMPANE TIBETANE
Questo percorso si propone come laboratorio esperienziale del suono e dell’ascolto.
Attraverso l’esperienza diretta con le campane tibetane e le meditazioni guidate, i partecipanti vengono condotti ad affinare la percezione del suono e delle vibrazioni, a stimolare l’ascolto e il sentire profondo del proprio corpo.
Il suono viene veicolato attraverso le orecchie e i recettori nervosi e l’accoglimento di esso favorisce l’ascolto introspettivo e l’incontro con il sé.
Attraverso un percorso di 4 lezioni, si condurrà il corpo a riappropriarsi del ritmo lento, a sciogliere stress e blocchi emozionali. Ogni incontro prevede lo svolgersi di meditazioni guidate attraverso la voce e il suono favorendo il rilassamento e la stimolazione energetica, e permetterà l’acquisizione delle tecniche base per utilizzar e autonomamente le campane tibetane come strumento di autotrattamento e trattamento dell'altro.
Il percorso si svolge in 4 incontri per un totale di 12 ore.
PERCORSO DI BIODANZA SRT
Essere il nostro movimento
TUTTI I MARTEDI' DALLE 20.15 ALLE 21.45 con Giovanna Spagnol
Biodanza è un sistema per lo sviluppo globale della persona che attraverso movimento e musica favorisce il BENESSERE psicofisico, una sana relazione con sé e con gli altri.
Biodanza è CONNESSIONE CON LA VITA, sentire di essere vivi, di esprimersi e vivere emozioni.
E’ uno spazio di crescita personale, di “FIORITURA” nel quale coltivare l’autostima, il buonumore, la creatività e l’incontro con sé e con l’altro.
E’ un fantastico modo di muoversi sentendo divertimento, allegria, vitalità, EMOZIONE.
Dal movimento, accompagnato dalla musica, nasce la possibilità di esprimere ciò che siamo e che sentiamo, per sentirci integri e pienamente liberi.
ARMONIZZAZIONE REIKI
PRIMO LIVELLO - Shoden
Corso di Attivazione Primo Livello Reiki
Per intraprendere un viaggio meraviglioso di CONOSCENZA DI SE', rilassamento, risveglio della presenza, armonizzazione di emozioni, pensieri, disagi fisici.
COS’E’ IL REIKI?
Il Reiki è una tecnica di origine giapponese che consente, attraverso delle armonizzazioni, di diventare canale attivo di energia equilibrata, ripristinando quella connessione energetica tra uomo e cosmo che secoli e secoli di condizionamenti culturali e sociali hanno parzialmente gettato nell’oblio, facendo perdere all’uomo la sua essenza spirituale e con essa la sua capacità di conoscersi, di riequilibrarsi, di guarire.
Attraverso il PIANO DEL CUORE e il TOCCO DELLE MANI, ciascuna persona può prendere contatto consapevole, in modo semplice e veloce, con la propria componente energetica, riarmonizzando corpo, mente e spirito.
COSA IMPARERAI IN QUESTO CORSO
Ricevere il primo livello Reiki significa intraprendere un viaggio di consapevolezza e di crescita. Attraverso l’iniziazione Reiki di Primo Livello (Shoden) secondo il sistema di Mikao Usui, avviene l'inizio, l'apertura, la riconnessione, che permette a una persona di divenire operatore Reiki.
Il corso si articola in un seminario teorico, pratico ed energetico, attraverso il quale ciascuna persona riprende contatto consapevole con l'Energia Vitale Universale.
Con esperienze di meditazione e pratiche energetiche, che si svolgono in un luogo naturale e di guarigione, questo seminario favorisce la frequenza vibrazionale, la capacità percettiva, la consapevolezza, il senso di connessione.
Inoltre l’iniziazione al primo livello Reiki offrirà l’opportunità di essere veicolo Reiki, attraverso le proprie mani, con se stessi, con gli altri, con gli amici animali, con le piante, sui cibi sui farmaci, etc...
IN QUESTO CORSO VIENE RILASCIATO INOLTRE UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E UN MANUALE NEL QUALE SONO SPIEGATI DETTAGLIATAMENTE I SEGUENTI ARGOMENTI:
- la storia del Reiki e il suo sviluppo
- cosa sono i chakra
- le applicazioni pratiche di autoguarigione naturale: l’autotrattamento
- le applicazioni pratiche di autoguarigione naturale verso un’altra persona: trattamento breve e trattamento completo
- le applicazioni del Reiki su piante, animali, cristalli, medicine, alimenti
LA TUA INTELLIGENZA EMOTIVA E' IL TUO DESTINO
“Puoi cambiare solo te stesso, ma questo cambierà ogni cosa”
(G. Goldstein)
Ognuno di noi può imparare a riconoscere le proprie dinamiche interne e interpersonali, e acquisire gli strumenti per prendersene cura.
Questo permette di rimuovere dalla propria vita gli elementi responsabili delle proprie sofferenze e saper creare le condi-zioni per realizzare completamente se stessi ed essere felici.
Tu puoi decidere di dare una svolta alla tua vita conoscendo e sviluppando le abilità psicologiche, sociali, motivazionali e operative che costituiscono lo strumento per eccellenza, la chiave per il successo e la felicità: l ’Intelligenza Emoti-va Avanzata.
PROGRAMMA:
1 Febbraio 2019 ore 20,30
LA TUA INTELLIGENZA EMOTIVA DECIDE IL TUO SUCCESSO E LA TUA FELICITA’
8 Febbraio 2019 ore 20,30
RICONOSCERE E GUARIRE I MECCANISMI COGNITIVO-EMOTIVI RESPONSABILI DELLE NOSTRE SOFFERENZE
15 Febbraio 2019 ore 20,30
L’INTELLIGENZA EMOTIVA NEL RAPPORTO DI COPPIA. COME PREVENIRE E COME RISOLVERE I CONFLITTI
22 Febbraio 2019 ore 20,30
ALLE RADICI DELLO SVILUPPO DELL’INTELLIGENZA EMOTIVA
CONDUCE :
Dott.ssa ORIETTA CONTARDI
Psicologia Indirizzo Applicativo
Specialista in Educazione Emotiva
e Sviluppo dell’Intelligenza Emotiva Avanzata
Counselor Socio Psico Pedagogico (L.4/2013)
LUOGO:
Casa Regina in Via Savallon, 85 – Anzano di Cappella Maggiore (TV)
COSTO:
Il corso è strutturato in 4 seminari, ciascuno dei quali prevede una quota di partecipazione di 20 euro.
Per INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Tel. 346 7239294
Mail [email protected]
“Le emozioni possono rendere stupide anche le persone intelligenti”
-Goleman-